CONCRETE

Cemento. Cemento faccia a vista, mark di riprese brutaliste Anni Settanta o eco delle architetture di Frank Lloyd Wright.
In questo contesto la realizzazione di spazi ed arredi si muove su linee di giustapposizione anziché di sovrapposizione, rendendo gli elementi sempre ben definiti e riconoscibili: legno di quercia e superfici tecniche dal bianco candido, nessun’altra deviazione è concessa.

La zona conviviale del piano giorno, delimitata da una pavimentazione in gres industriale, accoglie una cucina con due blocchi gemelli in legno di rovere: nel primo, più tradizionale, si incontrano le venature del legno con lavorazioni tridimensionali che scavano la matericità della superficie; nel secondo, ante a scomparsa scoprono un vero e proprio “banco di lavoro” con superfici continue in Corian.

Gli imbottiti dalle forme morbide ed informali si ergono a punti di vista privilegiati, sia verso i volumi interni che verso le montagne circostanti, con interessanti contrasti cromatici tra il malva e l’ottanio.

Villa unifamiliare – 280 mq

Trento

progetto architetto Matteo Bonvecchio

Selezione di progetti

AZZURRA

Vedi dettagli

LONDON CALLING

Vedi dettagli

AD ASTRA

Vedi dettagli

(DI) – VINO

Vedi dettagli

MASO ALT

Vedi dettagli

ORIENTE OCCIDENTE

Vedi dettagli