LONDON CALLING
Un mini appartamento può avere una zona living con divano modulare, generosa cucina a vista con ante slide ed isola, cabina armadio, zona studio e doccia walk-in? Sì, può! E’ il caso di questo moderno pied a terre urbano dallo stile elegantemente british, integralmente arredato su misura.
Il progetto prevede una distribuzione minimale ed accorgimenti in grado di aumentare la percezione spaziale: la carta da parati dall’elegante pattern floreale riveste integralmente il muro cieco della zona giorno, donando profondità e matericità; il sistema ad ante slide apre ed occulta la zona di lavoro della cucina a seconda delle esigenze, trasformandosi una volta richiuso in un rivestimento senza soluzione di continuità.
Le cromie sono essenziali, a differenza dei contrasti, alcuni morbidi, altri volutamente forti, studiati per porre l’accento su determinati elementi: le ciotole di Ceramica Cielo color fango, la nicchia in Fenix Ntm dai toni grigio bluastro o l’iconica sospensione Cupolone di Seletti.
Mini – 65 mq
Trento
progetto architetto Matteo Bonvecchio